Domani alle 12:00 la sfida con lo spagnolo

Lorenzo il Magnifico fa sognare l’ItaliaMontecarlo. Batte in rimonta l’australiano Alex De Minaur nella Semifinale del Masters 1000 del Principato. L’azzurro vince ancora una volta in rimonta, dopo una partenza lenta. L’ultimo atto del Torneo sarà contro Carlos Alcar. Partita a più facce per Musetti, che fatica a entrare nel match e perde male il primo set per 6 a 1.
«Crediamoci» aveva scritto sulla Telecamera dopo aver superato Stefanos Tsitsipas e ora centra la prima Finale 1000 della carriera. Una vittoria domani significherebbe numero 7 al mondo. Mica male, per un tennista di gran classe, sinora oscurato dal talento di Sinner. Il Musetti lottatore, visto nei giorni scorsi, non se n’è andato.
Ha commesso qualche errore di irruenza, ma non si è abbattuto, rimanendo sempre sul pezzo. Le previsioni del tempo su Montecarlo non sono, però, troppo incoraggianti. Danno, purtroppo, una Domenica di pioggia. È stata, per questo, anticipata alle 12:00, rispetto all’orario previsto inizialmente delle ore 15:00. Fra Musetti e Alcaraz si tratta, comunque, della seconda Finale. Lorenzo vinse proprio contro Carlos nel 2022 ad Amburgo.