Il Presidente ha aperto la Convention rivendicando i successi

Non il discorso di addio, per quello ci sarà tempo, ma la rivendicazione di una Stagione di grandi successi. Nel primo giorno della Convention di Chicago Joe Biden è stato accolto come un eroe da una folla in stato di euforia per l’entusiasmo ed i sondaggi favorevoli a Kamala Harris, ma anche preoccupato di mostrare unità nonostante le ferite lasciate dallo scontro per farsi da parte.
Biden ha usato il momento di maggiore visibilità che avrà probabilmente di qui fino alla fine del mandato, per raccontare ancora una volta di aver lasciato un Paese più prospero e più sicuro di come gli americani lo avevano trovato dopo 4 anni nelle mani di Trump. E per promettere, inoltre, che adesso farà il «volontario impegnato» per promuovere l’elezione di Kamala Harris.
La maggior parte dell’Opinione Pubblica non condivide, però, la soddisfazione per come sta andando l’economia, per questo ieri sera c’era una sfilata di Sindacalisti, con in testa il potente Capo della United Auto Workers Swan Fain a lodare il potente Joe. Intanto, il programma abbozzato da Kamala Harris da quando, Venerdì scorso, ha cominciato a parlare anche di contenuti, ha scatenato la consueta reazione sopra le righe di Donald Trump.