Sin dalle sue prime edizioni, si è subito imposto come un Festival dal respiro internazionale in cui mettono radici i suoni che definiscono gli orizzonti musicali del futuro
Il Locus Festivalè nato nel 2005 a Locorotondo in Puglia, nel cuore della splendida cornice offerta dalla Valle d’Itria. Il Locus si è confermato negli anni come una felice sintesi tra qualità artistica e popolarità degli eventi proposti.
Ai grandi concerti sul Palco, spesso si sono affiancate iniziative di valorizzazione della tradizione enogastronomica nel territorio, con incontri letterari e di cultura musicale, oltre ad azioni di contenimento dell’impatto ambientale.
Diversi luoghi che ispirano ed accolgono ottime performance e sincere emozioni, riempendosi ogni anno di colori e suoni provenienti da tutto il mondo.
Quest’anno, nel ricco programma degli eventi, è atteso anche il cantautore calabrese Dario Brunori, con la sua musica e la leggera poetica che, da sempre, lo contraddistinguono.
Arriva per la prima volta alla prestigiosa manifestazione nella serata di Sabato 6 Agosto e si esibirà nella suggestiva location del Parco Archeologico di Egnaziaa Fasano.