Sarà presentato Martedì 5 Novembre alle ore 18:00 alla Libreria Mondadori di Cosenza il romanzo di Luca Di Fulvio

La figlia della libertà, è questo il titiolo dell’opera edita da Rizzoli. Dialogheranno con l’autore Antonella Cozza ed il Direttore de ilpendolo.it Francesco De Filippo. Letture di Luigi Marino.
Locandina La figlia della Libertà.jpgRaechel, sguardo vispo nascosto da un cespuglio di ricci scuri e crespi, sogna di diventare libraia, nonostante nel suo villaggio, sepolto dalla neve della steppa russa, alle ragazze non sia permesso neanche leggere. Rosetta ha ereditato un pezzo di terra, ma subisce ogni giorno le angherie dei suoi compaesani, convinti che una donna sola e bella non possa restare troppo tempo senza un marito a cui sottomettersi. Rocco, figlio di un uomo d’onore, è costretto a una scelta: se non vuole morire, deve diventare anche lui un mafioso.
Tutti  sanno che c’è un solo modo per essere liberi: fuggire, scappare lontano, al di là dell’oceano. Arrivano a Buenos Aires per ricominciare, ma l’Argentina è terra di nessuno: per sopravvivere, gli emigranti accettano anche ciò che sembra inaccettabile, e sono le donne a pagare il prezzo più alto, in una città piena di uomini soli e senza scrupoli.
Fra le grida del porto e i vicoli del barrio si annidano pericoli e fantasmi del passato, ma Raechel, Rocco e Rosetta sono pronti a tutto: inganni, travestimenti, loschi affari e fughe rocambolesche, per salvarsi ancora una volta e ricominciare, finalmente, a vivere senza paura. La figlia della libertà ci conferma lo straordinario talento dell’autore italiano più venduto in Germania, con oltre 3 milioni di copie. Un romanzo che è soprattutto un’esperienza di lettura irresistibile, che trascina, pagina dopo pagina, in un’avventura unica e spettacolare.
Luca Di Fulvio è nato a Roma nel 1957, dove vive e lavora. Prima di dedicarsi alla scrittura si è diplomato all’Accademia d’Arte Drammatica Silvio d’Amico. I suoi romanzi sono tradotti in 16 Paesi. Con La gang dei sogni e La ragazza che toccava il cielo ha scalato le Classifiche tedesche.