Era appena rientrato da un infortunio e si apprestava a fornire il suo prezioso sostegno alla squadra bianconera. La sfortuna, purtroppo, lo ha fermato. Per lui, infatti, Stagione finita e niente spareggi per la qualificazione dell’Italia ai prossimi mondiali di calcio in Qatar
L’attaccante si è fatto male al ginocchio nel match contro la Roma. Il numero 22 della Juventus sarà, dunque, costretto ad un lungo stop. Eppure Federico Chiesa, dopo lo scontro con Smalling si era rialzato dal terreno di gioco, ma al suo primo movimento rapido qualcosa non ha retto e così è arrivata la rottura del crociato, che lo ha visto, dolorante, abbandonare il campo.
Le visite svolte in mattinata allo J Medical di casa Juve, hanno confermato le brutte sensazioni avvertite subito dopo l’infortunio. Nulla da fare, quindi, per il classe 1997, la cui partita nella Capitale è durata poco più di mezz’ora, prima che Dejan Kulusevski prendesse il suo posto sul risultato parziale di 1-1.
«Nel corso della partita di ieri Federico Chiesa – si legge nel comunicato della Juventus – ha riportato un trauma contusivo-distorsivo del ginocchio sinistro. Gli accertamenti diagnostici eseguiti in mattinata, hanno evidenziato la lesione del legamento crociato anteriore. Sarà necessario intervenire chirurgicamente nei prossimi giorni».
Intanto, il tecnico della Nazionale Roberto Mancini ha speso parole d’incoraggiamento per uno dei giocatori più forti della squadra azzurra: «Gli infortuni fanno parte della carriera di un calciatore, lo abbiamo visto quest’estate. A fare la differenza però è la voglia di rialzarsi e tu ne hai da vendere. Ti aspettiamo Federico».
*L’immagine in evidenza è a cura della Società sportiva Juventus