Un altro weekend di grande successo per i luoghi di cultura
«Il 1 Maggio fa registrare un’altra ottima giornata per i Musei italiani e conferma il grande interesse verso Gallerie, Pinacoteche, Parchi Archeologici e in generale tutti i Siti culturali». A dirlo è il Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano.
Ancora una volta, dunque, il Patrimonio culturale italiano si conferma una straordinaria attrattiva per i turisti provenienti da tutto il mondo e non solo. Sangiuliano, infatti, nel commentare i dati relativi alle presenze registrate, si è dichiarato ampiamente soddisfatto.
«Per le Istituzioni questo successo rappresenta la consapevolezza di essere sulla strada giusta – ha, poi, aggiunto il Ministro – e ci spinge a migliorare costantemente l’offerta per attirare sempre più visitatori. I numeri descrivono un’Italia che attrae chi viaggia alla scoperta della bellezza».
«Visitare una mostra o un Museo – ha, infine, sottolineato Sangiuliano – è un momento di arricchimento personale e tante persone stanno riscoprendo il piacere di dedicare una giornata ai luoghi della cultura. Voglio ringraziare gli addetti ai Servizi che hanno consentito importanti esperienze culturali ai cittadini e ai tanti turisti presenti in questi giorni in Italia».