1 anno

Una produzione di circa 20′ minuti con una carrellata di spezzoni di film, pubblicità e Serie televisive

Un documentario di circa 20′ minuti che ripercorre, in una carrellata di spezzoni di film, pubblicità e Serie televisive, una Genova come set per produzioni per cinema e TV. Il breve documentario, infatti, realizzato dalla Genova Liguria Film Commission, è stato proiettato ieri sera, per la prima volta, all’Istituto italiano di Cultura di Madrid.
In occasione delle celebrazioni della Festa della Repubblica in programma domani 2 Giugno, è stata così incoraggiata la 3 giorni di promozione integrata, organizzata all’Ambasciata d’Italia in collaborazione con il Comune di Genova.
«Il documentario, realizzato in modo magistrale, sintetizza le eccellenze della nostra città dalla cultura, all’arte, alle bellezze del territorio fra mare e monti – ha dichiarato la Consigliera delegata ai Rapporti internazionali Barbara Grossoattraverso una carrellata inedita di immagini video delle principali produzioni per il piccolo e grande schermo realizzate in questi anni».
«Genova si sta affermando sempre di più come un set naturale dal grande appeal per tantissime produzioni di successo – ha, infine, concluso Grosso -. L’invito dell’Ambasciata italiana a Madrid a presentare la nostra città a 360 gradi è un’occasione importante che può allargare ancora di più gli orizzonti di Genova a livello internazionale e rinsaldare il forte legame che storicamente esiste con la Spagna».

L’intervista a Barbara Grosso