2 anni

Venerdì 5 Maggio alle 20:30 in occasione della serata dei finalisti della 34ª edizione del concorso Musicultura

L’incantevole Teatro ottocentesco di Recanati sarà il Palco per l’esibizione di Mafalda Minnozzi (voce) e Paul Ricci (chitarra), che vede l’artista di origini marchigiane ospite di questo prestigioso concorso. Sarà, infatti, accompagnata dal suo fedelissimo partner artistico Paul Ricci, chitarrista newyorkese dall’inestimabile talento con il quale la Minnozzi ha stretto un sodalizio musicale che dura ormai da tantissimi anni.
La raffinata cantante ed interprete, presenterà alcuni brani rigorosamente (ri)arrangiati in chiave latin jazz, genere musicale per cui è riconosciuta fra i massimi esponenti in ambito mondiale. Si tratta di pezzi in italiano e portoghese, a testimonianza della profonda ricerca della cantante volta a valorizzare sempre di più il suo nobile intento d’inclusione fra sonorità e culture musicali diverse.
Artista, dunque, dall’ammaliante presenza scenica, dalla forte personalità e prorompente carisma, Mafalda Minnozzi è una fra le voci italiane più apprezzate sulla scena internazionale. Brillante nel creare un sapido mélange fra jazz, samba e bossa nova, grazie alle sue rare doti interpretative, riesce sempre ad ottenere straordinari consensi di pubblico e critica.