La storia di una donna americana che si trova paracadutata a fare il boss di una famiglia criminale

Sul set cinematografico, oltre a Toni Colette e Monica Bellucci, c’è anche Francesco Mastroianni, attore di origini cosentine, che tra l’altro ha sfilato sul red carpet della première americana, dopo aver interpretato il ruolo di una guardia del corpo. Girato interamente in Italia, il film è già nelle Sale degli Stati Uniti da Venerdì scorso.
La pellicola è un progetto indipendente firmato da Catherine Hardwicke ed è descritta come una commedia action, nella quale gli stilemi tipici dei film di mafia vengono stemperati attraverso un sottile umorismo, oltre che dall’assoluto carisma delle attrici protagoniste.
Abbiamo raggiunto telefonicamente Francesco Mastroianni il quale ha dichirato: «Mafia Mamma è stata un’esperienza grandiosa. Il set è stato magico in quanto ho lavorato con personaggi come Toni Collette, Monica Bellucci e Catherine Hardwicke, davvero un onore».
Per quanto riguarda il red carpet ha, infine, aggiunto: «È stato fantastico assistere alla première a New York e sentire la Sala reagire alle battute con risate sonore, mi ha ripagato di tutto il sacrificio che fare questo lavoro comporta. Sono colmo di gratitudine».