Sabato 8 Luglio, alle 21:00, si apriranno i battenti della prestigiosa rassegna giunta alla edizione

La Rocca Malatestiana di Cesena, gioiello architettonico della città, sarà la principale location dell’evento. Aprirà gli appuntamenti in programma, con il concerto di Lisa Manara (voce) e Paolo Prosperini (chitarra), per un amorevole omaggio alla leggendaria cantante sudafricana Miriam Makeba.
Si proseguirà Lunedì 10 con una fra le più importanti band italiane del jazz fusion: gli Area. Lo storico gruppo riproporrà, attraverso una (ri)lettura moderna, il famoso album Arbeit Macht Frei a 50 anni dalla sua pubblicazione.
Seguiranno altre serate, ma il sipario calerà Mercoledì 2 Agosto per il live di Massimiliano Biondi Jazz Quartet, per un concerto improntato sulle composizioni originali di Biondi frutto di una personale ricerca stilistica che abbraccia rock e jazz, in cui l’aspetto improvvisativo rappresenta il punto nodale della sua musica.
Il Cesena Jazz Festival è un evento da non perdere non solo per i jazzofili della prima ora, ma per tutti gli appassionati della buona e vera musica. Un appuntamento culturale particolarmente importante, volto all’aggregazione e alla condivisione, dopo le drammatiche vicende delle alluvioni che hanno provocato ingenti danni in Emilia Romagna.

*L’immagine in evidenza è a cura di Andrea Rotili