Il leader della Bandha già pubblicato alcuni singoli da solista
Damiano David, cantante dei Måneskin, sarà protagonista di un Tour mondiale come solista. «Non vedo l’ora di vedervi in giro per il mondo» ha scritto l’artista sui social. La notizia, forse, sono le date italiane comprese nel Tour che partirà l’11 Settembre 2025 da Varsavia e proseguirà poi in Europa, Australia, Giappone, Sud America, Messicoe Stati Uniti per un totale di 30 concerti.
In questo grande giro ci saranno anche gli appuntamenti in Italia: il prossimo 7 Ottobre al Forum di Milano e l’11 Ottobre al Palazzo dello Sport di Roma. Un po’ una sorpresa, vista la totale assenza di Damiano e dei Måneskin dalle scene italiane. Il frontman, con il suo nuovo look da primi del ‘900 ed il baffetto alla Clark Gable, ha promosso i primisingoli da solista.
Damiano ha dato il via a questa ricostruzione della sua immagine portando il suo nuovo personaggio, vagamente alla Harry Styles, in giro per il mondo, tra curiosi podcast e comparsate televisive non sempre memorabili. Finora la sua strategia mediatica ha funzionato, ma è il momento di produrre nuove canzoni perché la scia dello stupore suscitato potrebbe anche finire per esaurirsi.