4 giorni di traversata in kayak della costa Adriatica per far conoscere la Fibrosi cistica e le opportunità terapeutiche offerte dai farmaci innovativi per la cura di questa malattia

125 miglia per un respiro è la sfida intrapresa da Alessandro Gattafoni, partito il 23 Giugno dalla sua città, Civitanova Marche, per raggiungere Trieste. Il giovane sportivo è passato da costa a costa per far tappa in mattinata a Venezia.
La Fibrosi cistica è la malattia multiorgano genetica grave più diffusa; danneggia progressivamente l’apparato respiratorio e digerente, costringendo le persone che ne sono affette ad affrontare cure quotidiane onerose e impattanti, con frequenti ricoveri ospedalieri per contrastare l’avanzamento della patologia.
Alessandro è stato seguito via mare da un’imbarcazione con medico a bordo per monitorare le sue condizioni fisiche e svolgere l’impresa nella massima sicurezza e via terra da amici e sostenitori della sua impresa che lo hanno atteso nelle varie tappe con eventi di promozione e sensibilizzazione sulla patologia.

Questo slideshow richiede JavaScript.