Dopo la sconfitta contro la Reggiana si cerca un riscatto a Cosenza
Dopo la sconfitta rimediata nel derby contro la Reggiana, il Mantova si sta godendo le meritate vacanze. La Serie B, infatti, è rimasta in stand-by per alcune settimane. Ma Domenica 12 Gennaio si giocherà al San Vito-Marulla. Scartati i regali e riposto il vischio, i giocatori si sono fatti trovare pronti per riprendere gli allenamenti.
Già Lunedì mattina la prima seduta del 2025 a Veronello, che per tutta la settimana ospita i biancorossi sino a Sabato, quando i ragazzi di mister Possanzini raggiungerranno Montichiari per il volo che li porterà a Cosenza. Intanto, si è concluso un 2024 da favola per il Mantova, tornato in B dopo 14 anni.
In 20 partite giocate sino ad ora (10 in casa e 10 in trasferta), i virgiliani hanno raccolto 23 punti, valsi il tredicesimo posto in Classifica e frutto di 5 vittorie, 8 pareggi e 7 sconfitte. Al momento la squadra aleggia a metà Classifica, a -4 dalla zona play off e a +3 su quella play out.
L’obiettivo è quello di preparare al meglio la trasferta di Cosenza e sfatare il tabù trasferte, fino adesso con 0 vittorie all’attivo. Nel frattempo, la Società sta cercando qualche rinforzo sul mercato. E se fosse l’attaccante Nicholas Bonfanti, bergamasco classe 2002, il primo nome caldo degli acquisti invernali per il Mantova?
In forza dalla passata Stagione al Pisa, Bonfanti ha realizzato con i nerazzurri di Inzaghi4 reti nel torneo cadetto in corso, ma tutti nelle prime 5 giornate di Campionato. Dopodiché le sue prestazioni non hanno tenuto il ritmo dello scoppiettante avvio dei toscani.
Piano piano ha perso il posto da titolare al centro dell’attacco del Pisa e nelle ultime settimane ha dovuto fronteggiare anche qualche fastidio di carattere fisico dal quale, però, pare si sia comunque ristabilito. Vedremo, quindi, quale saranno gli sviluppi della trattiva e come si suol dire in questi casi «se son rose fioriranno».
*L’immagine in evidenza è a cura del Mantova Calcio