Ci sarà un film prequel su Rosa Ricci con Maria Esposito e Raiz che arriverà nelle Sale entro la fine dell’anno e si continua a parlare anche di possibili remake all’estero. Intanto, la storia prosegue. Come da tradizione ci sono i ragazzi che escono dall’Istituto Penale per Minorenni di fronte al Golfo di Napoli e, naturalmente, quelli che entrano.
Tornano il Cardiotrap di Domenico Cuomo e la Carmela di Giovanna Sannino, entrambi personaggi intervistati dalla nostra Redazione. «Un ritorno alle origini – lo ha definito lo sceneggiatore Maurizio Careddu -. Dopo un paio di Stagioni più incentrate sull’amore di Rosa e Carmine, ci è sembrato giusto tornare da dove eravamo partiti».
A Mare Fuori è arrivata anche l’Intelligenza Artificiale, per ora ingaggiata solo per dialogare online con i fan. «Abbiamo fatto tanti incontri con i ragazzi di Nisida e abbiamo raccolto i dati di molti Carceri Minorili – ha, infine, dichiarato il regista Ludovico Di Martino -. Quello che allarma delle cifre, è che da oltre un anno gli arresti aumentano, anche se il numero dei reati è sempre lo stesso. Spero che la Serie faccia riflettere sul tema della rieducazione che, poi, è il compito dello Stato».