L’artista, classe 2001, è un cantautore di Roma ed inizia a scrivere le sue prime canzoni a 17 anni
Mareaè figlia dell’idealizzazione, processo che colora ed eleva le persone e le situazioni con cui si viene a contatto nel corso della vita, spesso convincendosi che ciò che capita davanti sia di gran lunga più bello di quanto non lo sia realmente. «Che idealizzazione sia sinonimo di illusione – dichiara Evandro – a me non interessa. Finché regalerà canzoni e vita vera, può ingannarmi quanto vuole».
Nel 2020 partecipa ad Amici, programma di Maria De Filippi su Canale 5, facendo uscire il suo primo singolo Guacamole, mentre a Novembre del 2021 pubblica il brano Tudo bem?, che dà il via al nuovo progetto discografico, per poi esibirsi in un concerto sold out tenutosi a Roma.
Da Giugno dello scorso anno, intraprende un tour dal vivo in tutta Italia, nel quale presenta l’EP Tutto. I testi di Evandro affrontano tematiche come il disadattamento sociale, la crescita e le relazioni umane. Fra le sue influenze musicali si trovano diversi artisti della scena contemporanea internazionale, oltre ai grandi cantautori nella musica italiana.