La donna sta cercando di inguaiare il ‘povero’ Sangiuliano
È lei, infatti, l’amante illividita, che s’intigna nell’incasinare la vita del Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano. Si è infilata nei pertugi istituzionali più incredibili, cercando di registrare ogni sillaba e sospiro, con l’uso degli occhiali-telecamerale nelle stanze del potere. Una specie di spy story in salsa gossip.
Da quando s’è vista sfumare la nomina a Consulente del Ministro, è scattata la ‘rabbia’, sino a diventare un ingranaggio micidiale che attiva, senza controlli, i missili nucleari sui social. Aggiunge, ogni giorno, un tassello preciso alla sua versione dei fatti del succulento ‘scandalo’ dell’estate.
Prima le immagini entusiaste col Ministro ed il suo staff per, poi, passare alle minacce di sputtanamento strategico delle chat. Insomma, siamo ormai a un controllo totale del racconto, centellinato a seconda delle necessità e degli appetiti della rete. Boccia diventa così il controcanto delle narrazione meloniana. L’eroina che tutti vorrebbero avere a portata di mano, mentre il tempo ne sta accrescedo il ruolo.