Lo ha reso noto il Ministro della Cultura Dario Franceschini che ha già avviato le procedure di nomina

Gli altri componenti del Consiglio di Amministrazione sono l’attrice romana Cristiana Capotondi, la giurista specializzata in diritto d’autore Guendalina Ponti ed il giornalista, sceneggiatore e attore Andrea Purgatori. Le designazioni sono state trasmesse alle Commissioni Cultura di Camera e Senato per il passaggio parlamentare.

«Sono felice che Marta Donzelli e gli altri componenti del Cda abbiano accettato questo prestigioso incarico. Sono certo che sapranno guidare con visione il Centro Sperimentale ed affrontare le numerose sfide che l’era digitale impone al cinema e all’audiovisivo» ha poi commentato Franceschini augurando loro buon lavoro. «Il Centro Sperimentale di Cinematografia – ha, infine, concluso il Ministro – è un’eccellenza italiana di cui essere orgogliosi».

Marta Donzelli, produttrice cinematografica, è nata a Torino, ma vive e lavora a Roma. Dopo la laurea in Filosofia ha conseguito un dottorato con una tesi su Edmund Husserl. Nel 2004, insieme a Gregorio Paonessa, ha fondato la Vivo Film, una casa di produzione indipendente con un catalogo di film selezionati e premiati dai più prestigiosi Festival internazionali. È stata per molti anni responsabile della segreteria editoriale della Donzelli Editore.