«Tornerò più forte di prima» hapromesso alcune settimanefa
Invece, stamani Jorge Martin andrà di nuovo sotto i ferri dei chirurghi catalani. All’inizio del mese si era fratturato il mignolo della mano destra e 3 dita del piede sinistro, cadendo durante i test sulla pista malese di Sepang. La prognosi era un paio di mesi di riposo assoluto, ma i piloti non sono mica persone normali.
Un Campione del Mondo in carica, poi. È tornato ad allenarsi per essere pronto all’esordio della Stagione2025. Lui in sella alla nuova Aprilia, col numero 1 sulla carena. Addio, dunque, al primo Gran Premio per una caduta sulla pista di Lleida ed in forse anche il secondo appuntamento in Argentina, a metà Marzo.
Lo scorso anno spiegava di essere finalmente diventato prudente grazie a un mental coach, perché era diventato un fuoriclasse anche nei capitomboli e nel 2021 fu vittima, infatti, di uno spaventoso incidente a Portimão. «Mi ha insegnato ad essere meno impulsivo – ha dichiarato Martin -. Ci voleva, anche perché in carriera avevo già collezionato oltre 20 fratture».