«Spero di continuare ad avere l’energia, e i soldi per fare film»
Ad 81 anniMartin Scorsese non ha intenzione di ritirarsi. Anzi, grazie alla figlia, dice di aver scoperto TikTok «e anche quello può essere uno strumento per fare cinema» racconta nella città piemontese. Al Museonazionale del Cinema dove ieri ha ricevuto il Premio Stella ha partecipato, tra l’altro, ad una Festa in suo onore.
Rimandato il biopic su Frank Sinatra, ora lavora ad un film sulla vita di Gesù. Ha, poi, prodotto un documentario sull’Archeologia sottomarina ed ha un progetto a Roma «e tra un paio di giorni tornerò in Sicilia – dice, inoltre, l’attore – nella città di mio nonno, Francesco Scozzese, si chiamava così. Sono stati gli americani a ribattezzarci Scorsese. Voglio capire le mie radici, è un viaggio sentimentale».
Il Cinema, innanzitutto, ma senza guardare dall’alto in basso alle altre forme di comunicazione. «È conoscenza anche TikTok. Io non sapevo cosa fosse, ci sono finito perché me lo ha fatto fare mia figlia. Tutti gli strumenti sono utili se servono a dire qualcosa» ha, infine, suggellato il regista.