L’educazione della Nonna con scene in programma a Cosenza e Scalea e che vede la partecipazione dell’attrice Anna Galiena

E’ tempo di ciak, è tempo di cinema in Calabria. Il grande giorno per il regista Massimo Scaglione finalmente è arrivato. Ritornare a girare un film nella sua Calabria per il regista originario di Acri è sempre una grande emozione. «Sono legato troppo alla mia terra e poter fare cinema a casa tua ha un sapore del tutto diverso» ha, infatti, dichiarato Scaglione.
Il film e il cast da cui è composto è di matrice internazionale. Nei mesi scorsi sono state già girate importanti scene in Brasile ed esattamente a Rio De Janeiro e Niteroi, all’interno della Baia di Guanabara. Da questa mattina a Scalea seguiranno, inoltre, nuove riprese e ciak in altre località del tirreno cosentino, mentre il tutto terminerà a Cosenza con delle scene da girare all’interno dell’Università.
Nel cast internazionale spicca il nome di Anna Galiena, volto artistico del cinema italiano ormai da decenni, vincitrice del Premio Globo D’Oro e più volte candidata al David di Donatello. Accanto alla Galiena ecco la giovane e rampante attrice brasiliana Gabriela Moreyra. La pellicola è tratta da una storia vera ed è suddivisa in 2 momenti. Il primo di disperazione ed il secondo di riscatto. Un film, oltretutto, ambientato tra il Brasile e la Calabria a cavallo fra gli anni ’80 ed il 2000.