Il Capo dello Stato è arrivato a sorpresa durante la funzione
C’era un fedele inatteso alla Messa domenicale di mezzogiorno nella Chiesa diSan Paolo Apostolo al Parco Verde di Caivano. Si è trattato del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Seduto su una panca in seconda fila, con accanto il Prefetto e con gli uomini della scorta attenti, ma invisibili a tutto il resto della Comunità riunitasi attorno al ParrocoMaurizio Patriciello e ritrovatasi ad un passo dal Capo dello Stato.
A Napoli per trascorrere, come è ormai consuetudine, qualche giorno di vacanza durante la prima settimana dell’anno, Mattarella ha espresso il desiderio di partecipare alla Messa nella Parrocchia di Caivano. Sorpreso ed emozionato, il Sacerdote ha deciso di rimodulare lg per sottolineare l’importanza di una presenza così autorevole, ma soprattutto ha convinto il Presidente a rivolgere qualche parola a tutti i presenti in Chiesa.
«Caivano è una Comunità importante – ha, infine, ricordato Mattarella – e i miei auguri non sono solo per l’anno che è appena cominciato, ma anche per il futuro, particolarmente dei bambini e dei ragazzi, perché su di loro sono le speranze che la Comunità di Caivano ha a cuore, il futuro di bambini e ragazzi». Un brevissimo discorso a braccio, pronunciato senza spostarsi verso l’Altare.