In Azienda nascerà anche l’auto elettrica

È la fabbrica del futuro, quella dove prenderanno forma le Ferrari di domani. Si chiama E-building, ma il nuovo Sito all’interno del comprensorio di Maranello è un investimento da 200 milioni di euro firmato dall’Architetto Mario Cucinella. La produzione partirà nel primo trimestre del 2025.
All’inaugurazione ha partecipato, naturalmente, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, accolto dal Presidente Ferrari John Elkann, con i lavoratori che lo hanno a lungo applaudito e festeggiato. Per lui, inoltre, un omaggio speciale rappresentato da una lampada realizzata artigianalmente dagli stessi operai, con pezzi realizzati degli scarti dei motori del Cavallino.
«Qui stiamo costruendo il nostro futuro puntando sulle persone, sull’innovazione e rispettando l’ambiente – ha detto Elkann a Mattarella. Secondo il Presidente Ferrari, infine – l’E-building è la prova concreta che in Ferrari manteniamo le nostre promesse. Non abbiamo fatto questo Sito per incrementare la capacità, ma per aumentare la flessibilità, per avere più strumenti tecnologici e per dare più libertà ai nostri designer ed Ingegneri».