Le dimissioni dello storico numero 1Ghirelli avevano lasciato un vuoto
Matteo Marani dal giornalismo passa, così, alla carica istituzionale. Già Vicedirettore di SkySport, Direttore del Guerin Sportivo e Presidente del Museo di Coverciano, è stato eletto a larga maggioranza con la benedizione del Capo della FigcGabriele Gravina.
Bolognese, 52 anni, ha ottenuto 39 voti dall’Assemblea elettiva, contro i 15 dell’avversario, il reggente Marcel Vulpis. Una contesa tutta fra Giornalisti quella che ha deciso la successione a Francesco Ghirelli, dimessosi a fine Dicembre. «La Lega Pro ha i costi, ma non i ricavi del calcio professionistico» si era espresso tempo addietro il neo Presidente.
«Matteo – ha dichiarato il Presidente della Federazione Gravina – è una persona di grande spessore e grande qualità umana, fondamentale per dare il giusto contributo al cambiamento. Mi permetto, però, di sottolineare che deve restare Presidente della Fondazione Museo del calcio. Per noi è fondamentale, ha fatto un grande lavoro».
Anche Mauro Balata, Presidente della Lega B, ha voluto congratularsi attraverso un messaggio: «A nome di tutta la Lega B porgo i complimenti al nuovo Presidente della Lega Pro Matteo Marani, augurandogli un buon lavoro nella direzione della crescita e miglioramento del movimento calcistico italiano».