La moglie del candidato lancia il proprio libro e nessun cenno a Donald
Melania Trump ci tiene a difendere le foto che aveva scattato durante la carriera da modella. Lo fa attraverso un video pubblicato sui social, in vista dell’uscita del suo libro autobiografico prevista per Ottobre. Ciò che resta da capire è perché, fra le varie esperienze della sua vita, voglia ricordare proprio quella.
Il video di 45” secondi inizia con un interrogativo: «Perché resto orgogliosa del mio lavoro di modella di nudo?». A muoverla è soprattutto il risentimento verso i giornalisti, che a suo avviso l’hanno presa di mira ingiustamente per un lavoro artistico. Le foto a cui si riferisce sono probabilmente quelle pubblicate quando era fidanzata con Trump.
Erano state ristampate nel 2016, sottotitolo «Non avete mai visto una potenziale First Lady così!», con il presumibile obiettivo di danneggiare, già allora, la corsa del marito alla Casa Bianca. Alcuni media avevano speculato che all’epoca facesse la escort, ed erano stati poi condannati in Tribunale. Quel materiale, ormai noto, non è però al centro della Campagnaelettorale in corso.