È uno dei temi caldi della campagna elettorale americana
Una mossa che ha attirato immediatamente dure critiche dei pro-vita americani, ma che potrebbe rappresentare un assist per il marito Donald Trump. Nel suo libro di memorie che uscirà il mese prossimo, l’ex first lady ammette di essere una appassionata sostenitrice dei diritti delle donne a decidere sul proprio corpo, inclusa l’interruzione di gravidanza.
«Perché qualcuno dovrebbe avere il potere di determinare cosa una donna può fare con il proprio corpo?» ha dichiarato Melania, sottolineando che le donne devono avere l’autonomia nel decidere se avere figli sulla base delle loro convinzioni. Per la Signora Trump, infatti, la libertà individuale è un principio fondamentale e non c’è spazio per alcun tipo di compromesso.
Dopo l’uscita dell’ex first lady, la Portavoce della campagna di Kamala Harris ha ribadito che «sfortunatamente per le donne di tutta America, il marito di Melania non è assolutamente d’accordo con lei. Questo è il motivo per cui più di una donna su 3 negli Stati Uniti vive sotto il divieto di aborto imposto da Trump».