8 mesi

La Meloni nella giornata di ieri è stata in visita al contingente militare italiano nel Sud del Paese

«Voi non ci siete durante le Feste con la famiglia. Rinunciate a tutto per garantire quella pace di cui tanti, soprattutto in questo momento, si riempiono la bocca seduti comodamente dal divano di casa loro».  Con queste parole il Presidente del Consiglio ha voluto rivolgere un saluto ai soldati in missione di pace in Libano.
«L’Italia deve essere consapevole di quello che garantite con i vostri sacrifici – ha, poi, ribadito la Meloniperché non vedete i vostri figli crescere, non ci siete durante le Feste quando la famiglia si ritrova e si riunisce. Non ci siete per i vostri amici, non ci siete per le vostre fidanzate, i vostri fidanzati, le vostre mogli e i vostri mariti».
«Nel mio piccolo so che cosa voglia dire non esserci per le persone che amiamo – ha, infine, ricordato il Presidente del Consiglio – semplicemente perché devi fare bene il tuo lavoro, portando a termine la tua missione. L’Italia è riuscita a costruire in Nazioni e territori come questi, un rispetto garantito dalla vostra professionalità e umanità. Gran parte, infatti, è costruito dal lavoro che voi fate ogni giorno».