Forum economico in Libia con 200 Aziende italiane

Il Business Forum, che ha visto una partecipazione particolarmente qualificata di rappresentanti del mondo imprenditoriale italiano e libico, si è strutturato in alcuni tavoli settoriali, oltre a una sessione dedicata all’illustrazione delle forme di sostegno pubblico alle Società italiane che intendono impegnarsi in Libia.
Quello di Giorgia Meloni è stato l’ennesimo viaggio in Libia da quando è entrato in carica il suo Governo. La visita a Tripoli della premier è durata poche ore, il tempo della partecipazione al Forum e di un incontro privato con il primo Ministro libico.
«La Libia – ha dichiarato Meloni rappresenta un partner economico di prima grandezza. Le nostre ottime relazioni commerciali ne sono la testimonianza». Meloni, che nel viaggio era accompagnata dal Ministro Adolfo Urso, ha quindi diffuso una nota Stampa al termine dell’incontro.
«Intensificare gli sforzi nel contrasto al traffico di esseri umani – ha, infine, ricordato il Presidente dedl Consiglio – è un obiettivo condiviso da entrambi gli Stati». A margine del Forum sono stati, comunque, siglati gli accordi economici fra Italia e Libia, in materia di Cooperazione allo Sviluppo.