Il Presidente del Consiglio ha avuto un cordiale colloquio telefonico con il Capo dello Stato

I complimenti della Maloni, a nome di tutto il Governo, non si sono dunque fatti attendere. Nel corso della breve chiaccherata, il Presidente del Consiglio ha definito quello di Mattarella un intervento di grande profondità e visione, in particolare nel cammino verso la pace e la fine dei conflitti.
Ha espresso, inoltre, particolare gratitudine per la specifica attenzione prestata dal Capo dello Stato alle giovani generazioni, ai loro bisogni e alle loro aspettative. Piena condivisione, oltretutto, sulla necessità di sostenere l’occupazione, retribuzioni adeguate e garantire sicurezza sul posto di lavoro ed una Sanità Pubblica efficiente.
Infine, il Presidente Meloni ha rivolto al Presidente della Repubblica e ai suoi cari, i migliori auguri per il 2024 e per la prosecuzione del suo mandato. Mattarella, lo ricirdiamo è stato rieletto nel suo incarico il 29 Gennaio 2022, all’ottavo scrutinio con 759 voti, divenendo pertanto il secondo Presidente della Repubblica italiana, dopo Giorgio Napolitano, ad essere riconfermato per la seconda volta.