Dopo gli ultimi fuorionda di Striscia la Notizia la premier ha deciso di lasciare il suo compagno
I fuorionda Mediaset, che i retroscenisti attribuiscono alla volontà degli eredi di primo letto di Silvio Berlusconidi colpire la Meloni, sono probabilmente stati la goccia che ha fatto traboccare il vaso. «La mia relazione con Andrea Giambruno, durata quasi10 anni, finisce qui – scrive, infatti, sui social il Presidente del Consiglio -. Lo ringrazio per gli anni splendidi che abbiamo trascorso insieme, per le difficoltà che abbiamo attraversato, e per avermi regalato la cosa più importante della mia vita, che è nostra figlia Ginevra».
La premier, intanto, ha subito riportato l’attenzione sul suo ruolo istituzionale ed è stato fatto in modo che trapelasse l’informativa che domani parteciperà in Egitto al vertice internazionale per la pace organizzato Al Cairo dal Presidente egiziano Abdel Fattah al-Sisi, sul conflitto in Medio Oriente ove è possibile che la Meloni faccia anche tappa in Israele.
«Le nostre strade si sono divise da tempo – ha, infine, aggiunto la premier – ed è arrivato il momento di prenderne atto. Difenderò quello che siamo stati, difenderò la nostra amicizia, e difenderò, a ogni costo, una bambina di 7 anni che ama la madre e ama il padre, come io non ho potuto amare il mio». «Un giorno scoprirà che le ho fatto un piacere» commenta, poi, Antonio Ricci, padre di Striscia nel valutare la scelta della Meloni di interrompere la relazione con Andrea Giambruno, dopo le ripetute polemiche dei giorni scorsi.