Borgo Egnazia invasa dal ciclone del G7

Si è aperto nella giornata di ieri il vertice pugliese dei Capi di Stato e di Governo dei Paesi del G7, presieduto dal Presidente del Consiglio Giorgia Meloni. In programma, oggi, le sessioni di lavoro su Migrazioni, Indo-Pacifico e sicurezza economica e la sessione outreach su Intelligenza Artificiale,  a cui prenderà parte anche Sua Santità Papa Francesco.
Nel corso della prima giornata, dunque, dopo la Cerimonia di accoglienza e le foto di gruppo, si sono tenute le sessioni di lavoro, a cui ha preso parte il Presidente Zelensky. In serata, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, ha ricevuto i leader del G7 al Castello Svevo di Brindisi per la cena ufficiale.
Insomma, c’erano tutti i magnifici 7. All’inizio non si trovava Biden, il quale si è fatto attendere 20′ minuti. Poi è arrivato un ragazzino molto americano del suo staff che ha messo una lattina di Coca-Cola sul tavolo. I Capi di Stato, alla fine, si sono accomodati alla tavola rotonda. I lavori, a quel punto, sono potuti iniziare.