Nel frattempo fa tappa a Riga, in Lettonia, dove visita il contigente militare italiano

Il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni è arrivata al Palazzo del Governo di Riga per l’incontro bilaterale svolto con il primo Ministro Krisjanis Karins. «Erano 25 anni – ha ricordato, infatti, la Meloniche un premier italiano non veniva a Riga, sono contenta di aver sanato questa lacuna e lo dico invitando Karins a Roma quando vorrà, ci sono molte materie che ci trovano sulla stessa lunghezza d’onda».
La premier si è, poi, soffermata anche sulla presenza degli italiani in Lettonia: «Stiamo lavorando su corsi di lettone per la Comunità italiana residente a Riga, che sta cominciando a crescere» ha, quindi, sottolineato il Capo del Governo italiano. Karins, di par suo, nel suo intervento, ha ringraziato naturalmente Giorgia Meloni.
Prima di lasciare in serata Riga alla volta di Vilnius, la premier ha visitato il contingente militare italiano di stanza alla base di Adazi, dopodiché ha ringraziato i militari: «I miei sono ringraziamenti che vanno oltre la formalità che spesso viene rivolta ai vostri sacrifici e al vostro lavoro. Io mi considero una patriota – ha, infine, concluso il Presidente -. Nel mio lavoro non c’è niente che sia più importante di poter rappresentare una Nazione credibile, orgogliosa e rispettata».