Primo titolo in carriera per il tennista ceco di 19 anni
Jakub Mensik alla fine ce l’ha fatta. Ha superato l’ex numero uno del mondo, non al meglio per un’infezione agli occhi, con un doppio 7 a 6. La partita è iniziata con 5 ore e mezzo di ritardo a causa della pioggia, quando il terreno era ancora scivoloso. Nole, arrivato alla sfida in condizioni fisiche non perfette, deve così rimandare la Festa dei 100 titoli in carriera.
Al termine del match, Mensik ha, poi, commentato: «Sensazione incredibile, non so che cosa dire, è il giorno più importante della mia vita, sono davvero contento di avere giocato bene e avere tenuto i nervi a posto. Sono super felice». Durante la premiazione Ufficiale ha, quindi, proseguito: «Novak, tutti sanno che tu sei il motivo per cui io sono qui. Da giovane ho cominciato a giocare a tennis grazie a te».
Traspare grande delusione, invece, nelle parole di Novak Djoković: «Questo è il momento di Jakub. Hai un grande futuro. Per favore fammi vincere una delle prossime volte, visto che hai tanto tempo davanti a te. Ho faticato a trovare il livello di tennis. Erano 6 anni che non giocavo qui. L’amore per il tennis in Florida è sempre forte. Grazie per essere rimasti anche oggi con tante ore di pioggia».