Vincere a Cosenza è ora l’unica cosa che conta

Il Brescia si lecca le ferite dopo la rocambolesca, beffarda sconfitta casalinga contro il Mantova. Finisse oggi il Campionato, le Rondinelle giocherebbero il secondo playout nelle ultime 3 Stagioni e l’avversaria sarebbe la Reggiana. Così come avvenne contro il Cosenza nel 2023. Tutto questo a conferma di quanto sarebbe stato importante anche solo pareggiare con i Virgiliani, per tenerli alle spalle. Ma ormai, purtroppo, è andata così.
Sabato 12 Aprile, quindi, il Brescia si giocherà una buona fetta di permanenza in Serie B contro il Cosenza, attuale fanalino di coda del Torneo cadetto. Una sfida delicatissima, dal peso specifico enorme e ulteriormente appesantito dagli ultimi precedenti con i calabresi, che preannunciano un altro faccia a faccia ad altissima tensione. Quando le squadre si affrontano la tensione, infatti, non manca mai.
I ricordi più freschi vanno ovviamente alla folle notte del 1 Giugno 2023 quando nella gara di ritorno dei playout di B, il match venne sospeso sul risultato di 1 a 1, che costò la retrocessione alle Rondinelle per il lancio di fumogeni dalla Curva Nord, a cui seguirono fortissime tensioni e scontri all’esterno del Rigamonti per tutta la notte. La partita non venne nemmeno conclusa e la Giustizia Sportiva decretò il 3 a 0 a tavolino in favore del Lupi 〈…〉.
*Il seguito dell’Articolo si potrà leggere sul Corriere Sportivo di Calabria