Il Brescia si lecca le ferite dopo la rocambolesca, beffarda sconfitta casalinga contro il Mantova. Finisse oggi il Campionato, le Rondinelle giocherebbero il secondo playout nelle ultime 3Stagioni e l’avversaria sarebbe la Reggiana. Così come avvenne contro il Cosenza nel 2023. Tutto questo a conferma di quanto sarebbe stato importante anche solo pareggiare con i Virgiliani, per tenerli alle spalle. Ma ormai, purtroppo, è andata così.
Sabato 12 Aprile, quindi, il Brescia si giocherà una buona fetta di permanenza in Serie B contro il Cosenza, attuale fanalino di coda del Torneo cadetto. Una sfida delicatissima, dal peso specifico enorme e ulteriormente appesantito dagli ultimi precedenti con i calabresi, che preannunciano un altro faccia a faccia ad altissima tensione. Quando le squadre si affrontano la tensione, infatti, non manca mai.
I ricordi più freschi vanno ovviamente alla folle notte del 1 Giugno 2023 quando nella gara di ritorno dei playout di B, il match venne sospeso sul risultato di 1 a 1, che costò la retrocessione alle Rondinelle per il lancio di fumogeni dalla Curva Nord, a cui seguirono fortissime tensioni e scontri all’esterno del Rigamonti per tutta la notte. La partita non venne nemmeno conclusa e la Giustizia Sportiva decretò il 3 a 0 a tavolino in favore del Lupi 〈…〉.
*Il seguito dell’Articolo si potrà leggere sul Corriere Sportivo di Calabria