Il Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi ed il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella nei rispettivi messaggi hanno formulato i loro auguri ai Vigili del Fuoco
In occasione della festività della Patrona, non sono mancati gli auguri di entrambe le Autorità dello Stato rivolti agli appartenenti al Corpo, in cui è stato espresso apprezzamento e riconoscenza per l’opera quotidiana ed instancabile al servizio dei territori e a tutela dell’incolumità delle persone, dando voce al sentimento di un’intera collettività.
«Il nostro è un Paese tanto bello quanto fragile; alla bellezza è avvinta la vulnerabilità dei territori anche a causa della loro stessa morfologia, quando non dell’incuria. Non c’è pezzo di storia di eventi calamitosi in cui la memoria collettiva non attinga rapidamente al ricordo della operosa presenza sui luoghi dei Vigili del Fuoco» ha voluto sottolineare il Ministro Piantedosi.
«Desidero rivolgere un grato pensiero a tutti i Vigili del Fuoco – ha dichiarato, invece, il Presidente Mattarella – interpretando i sentimenti di stima e di riconoscenza dell’intera collettività. Nel ricordare in questa circostanza quanti hanno perso la vita nell’adempimento del proprio dovere, indirizzo un saluto cordiale a tutti gli appartenenti al Corpo Nazionale, ai gruppi di Volontari, ai loro familiari, con gli auguri di buona festa».