Il Sindaco della città Andrea Romizi ha ricevuto a Palazzo Priori Michael Cascianelli

Il prestigioso Istituto, con sede a Manhattan nei pressi di Central Park, è stato fondato nel 1977 e successivamente riconosciuto come Paritario dal 2006 ed ospita studenti dai 3 (Asilo nido) ai 18 anni (Liceo Scientifico).
Michael Cascianelli, perugino di nascita, ha studiato nel capoluogo umbro fino ai 19 anni quando si è diplomato presso il Liceo Scientifico Galilei e da lì è iniziata la sua avventura all’estero, trasferendosi prima in Scozia, poi in Cina ed, infine, negli Stati Uniti d’America.
«Ci tenevamo ad incontrare Cascianelli per fargli sentire la vicinanza della città – ha ribadito il Sindaco Romizinella consapevolezza che il suo percorso possa rappresentare un fulgido esempio per le nuove generazioni, essendo la dimostrazione del fatto che con il lavoro e l’impegno nessun traguardo è precluso».
Cascianelli ha, quindi, ringraziato il Sindaco e l’Amministrazione per l’accoglienza ricevuta, sottolineando come, se pur a distanza di tanti anni dalla sua partenza, Perugia gli sia rimasta nel cuore. Il sogno per il futuro, resta comunque quello di aprire una Scuola internazionale in Umbria, la prima nel suo genere.

Questo slideshow richiede JavaScript.