Anna Maria Mazzini, la straordinaria interprete della musica italiana, ha festeggiato il suo Compleanno
Sono ormai 47 anni che Minaè lontana dalle scene, ma la sua voce è sempre rimasta un’icona. La Tigre di Cremona è senza dubbio un capitolo importante della cultura italiana contemporanea. Nata a Busto Arsizio il 25 Marzo del 1940, è considerata una grande interprete, ancora in circolazione. Il suo debutto avvenne nel 1958, durante una vacanza inVersilia.
Scegliendo di vivere a Lugano, l’artista non ha mai dichiarato il motivo della decisione, ma in più occasioni si è pensato che soffrisse la sovraesposizione mediatica. La vita privata di Mina è stata sempre al centro di curiosità, visti i tempi in cui la sua relazione con Corrado Pani nel 1962, diede scandalo. Dalla relazione con lui, nel 1963 nacque il figlio Massimiliano.
Cantante sempre moderna ed eclettica, con fantastiche doti canore, che l’hanno portata a cantare, tra l’altro, in diverse lingue. Negli anni ha interpretato generi che spaziano dalla canzone napoletana alla musica classica, dalle cover dei Beatles sino alle sperimentazioni del jazz. Solo nel 2001 si è fatta riprendere eccezionalmente negli studi di registrazione di Lugano, concedendo al pubblico uno sguardo sul suo eccezzionale processo creativo.