Mirko Carretta è sicuramente uno degli uomini più in forma in questo Cosenza ritrovato dopo il blocco del Campionato. Lo dimostra la superba prestazione e la rete pregevole contro l’Entella, ma anche le fatiche profuse nella conquista dei tre punti sul difficile campo della sua ex squadra: la Cremonese di Pierpaolo Bisoli.
Questa sera nell’attesissima sfida casalinga contro il Trapani in programma alle ore 21:00, per volontà di mister Occhiuzzi, il ragazzo potrebbe rispettare un turno di riposo che gli consentirebbe almeno di rifiatare. Tutti, nella squadra, sono ormai consapevoli dell’importanza della posta in gioco e di quanto ogni partita assuma un valore determinante nella corsa salvezza.
D’altronde lo stesso Carretta lo ha dichiarato alcuni giorni addietro ai microfoni di Emanuele Garbato di pianetaserieb.it: «Il Cosenza deve approcciare alle prossime gare sapendo di giocare un torneo ad eliminazione diretta. Per credere nel nostro traguardo dobbiamo evitare passi falsi ed è la ragione per cui si deve entrare in campo con in testa un solo risultato: la vittoria, necessaria per avvicinare l’obiettivo che tutti noi abbiamo».
Per quanto riguarda la brillante condizione fisica dimostrata nelle due gare precedenti, non ha esitato ad ammettere: «Sicuramente mi è stata utile la sosta, perché prima stavo smaltendo la pubalgia. Ridurre i carichi mi ha aiutato a ritrovare la condizione migliore. Ora sono perfettamente sano e questo sul terreno di gioco si è visto. Spero di continuare così».