2 settimane

La giovane concorrente si è così assicurata un posto tra le Finaliste di Miss Italia

La Finalissima, ospitata nel suggestivo Borgo di Oriolo, ha raccolto lunghi applausi, anche grazie alla cornice offerta da questo piccolo gioiello incastonato tra le colline dell’Alto Jonio cosentino. Il luogo, insignito del titolo di Borgo più Bello d’Italia e della Bandiera Arancione del Touring Club Italiano, si è rivelato la location ideale per un evento che ha saputo coniugare bellezza, cultura e spettacolo.
La notte si è illuminata non solo grazie alla presenza delle splendide concorrenti, ma anche per la partecipazione straordinaria dei Tiromancino, tra le band più amate ed influenti della musica leggera italiana, che hanno reso indimenticabile l’unica tappa calabrese del loro Tour. Inoltre, la madrina della serata, Miss Italia 2023, Francesca Bergesio ha aggiunto un tocco di classe all’evento.
A margine della serata, il Sindaco di Oriolo Simona Colotta, ha sottolineato l’importanza dell’evento per la promozione turistica e culturale del Borgo: «Miss Italia Calabria ci ha portato una notevole visibilità – ha ribadito il primo cittadino -. Il bilancio è veramente molto positivo. L’obiettivo è quello di storicizzare la manifestazione, anche ricorrendo a risorse Europee affinché sia possibile dare sempre più lustro alla nostra Comunità».