Appuntamento Domenica 4 Febbraio alle ore 20:30 nel Protoconvento cittadino

Quest’anno, la magia del Concorso di bellezza più prestigioso e longevo d’Italia parte, infatti, dalla città del Pollino. Le prime selezioni avranno luogo nella giornata di domani, in occasione della 66ª edizione del Carnevale, promettendo emozioni e momenti indimenticabili.
In questo contesto festoso, sarà eletta la madrina del Carnevale, che avrà l’onore di partecipare alle sfilate dei carri nel corso della manifestazione. Diversi giorni di eventi, colori e sorrisi, che sino al 13 Febbraio s’intrecciano con la bellezza e l’eleganza di Miss Italia. A rendere l’evento ancora più speciale, ci sarà la presenza straordinaria di Francesca Bergesio, elatta Miss Italia nel 2023.
Questa edizione, inoltre, riserverà numerose sorprese. Una delle novità riguarda l’approccio innovativo sui social media. Gli esclusivisti di Miss Italia Calabria, Linda Suriano e Carmelo Ambrogio, hanno annunciato la collaborazione con un gruppo di noti influencer che hanno scelto di sostenere attivamente il Concorso. Questa mossa strategica mira a raggiungere un pubblico più ampio, coinvolgendo gli spettatori in modo più dinamico.
L’intuizione vincente dei promotori del Carnevale, è stata quella di coniugare maschere e folklore, creando un binomio irresistibile che ancora oggi attrae una partecipazione popolare straordinaria. «Dopo l’organizzazione delle prefinali e Finali nazionali dello scorso anno, siamo carichi per ripartire insieme alla nostra squadra per questa fantastica avventura – hanno dichiarato Suriano e Ambrogio -. Ringraziamo Patrizia Mirigliani per la fiducia e  la Pro Loco di Castrovillari per l’ospitalità».