La squadra lascerà Cosenza al termine della seduta mattutina
C’è aria di fare un gran bene, in città. La sfida contro il Venezia sembra aver ridato un certo smalto alla squadra e, soprattutto, a Tutino che proprio stamani viene celebrato sulle pagine online di Tuttosportcon un articolo di Gianluca Scaduto. Nel segno della sua rinascita, la tripletta realizzata contro la squadra di Vanoli. Tuttavia, non ci sarà nella gara contro il Südtirol a seguito della squalifica.
Si parte, dunque, per Bolzano non prima della Conferenza Stampa del tecnico Caserta in programma alle 12:45. C’è da dire che rispetto a qualche settima fa, il mister pare abbia ritrovato alcune certezze, al punto che i discorsi sul suo esonero fanno ora parte di un’altra storia, che non riguarda più il Cosenza. La squadra, con gli innesti di Camporese e Frabotta, dà la netta sensazione di aver ritrovato quegli equilibri che da Catanzaro in poi si erano smarriti.
Sabato, quindi, dovremmo assistere ad un’altra prova di carattere dell’11rossoblù, anche perché nei gironi di ritorno la formazione calabrese ha sempre sfoderato prestazioni di un certo livello, conquistando insperate salvezze sulle quali nessun tifoso, a queste latitudini, avrebbe scommesso un centesimo. Mancherà, oltra a Tutino, anche un altro straordinario interprete di questo Campionato. Si tratta di Daniele Casiraghi, attuale Capocannoniere del Torneo.