Parte oggi il Campionato a marcato ancora aperto

Inizia la Seria A, con molte squadre in corso di profonde trasformazioni. Alcuni cambi sulle panchine hanno dato, poi, novità assolute, anche in termini di ‘rivoluzioni’ sul piano del gioco e sul modo di stare in campo. Per molte Società si tratta, infatti, di ritrovare quella competitività smarrita in questi anni, a cominciare dalla Juventus di Thiago Motta, impegnata tuttavia nel completare l’opera di ricostruzione avviata da Cristiano Giuntoli.
La corsa delle rivali sull’Inter è quella di cercare di mettersi al passo con la squadra milanese, arrestando la forza dirompente messa in mostra lo scorso anno dalla formazione di Inzaghi. Non dovrebbero, tuttavia, mancare le novità, a cominciare dalla Fiorentina che sembra decisamente migliorata rispetto allo scorso anno.
Insomma, sarà un Campionato ricco di incognite, che da qui sino a fine Agosto potrà riservare ancora delle sorprese, considerato i nomi importanti che circolano ancora sul mercato e che dovrebbero dare nuovi equilibri e maggiore peso specifico ad alcune Società, tuttora impegnate ad individuare il ‘tassello’ giusto per arricchire la rosa. Il bello, dopotutto, si farà ancora attendere in queste prime schermaglie estive.

*L’immagine in evidenza è a cura di Fabrizio Corradetti / LaPresse