Si gioca in serata la prima della doppia sfida che vedrà di fronte le due squadre che si contenderanno l’accesso nella massima Serie
Dopo Lecce e Cremonese manca ancora una terza squadra per completare il cartello delle 18 Società di calcio che nella prossima Stagione giocheranno in Serie A.
Stasera, infatti, si gioca la gara di andata della finale playoff che si disputerà, appunto, alle 20:30 all’U-Power Stadium di Monza che ha già fatto registrare il record di presenze sugli spalti.
L’ultimo atto andrà in scena Domenica 29 Maggio, sempre alla stessa ora, all’Arena Garibaldi di Pisa e in caso di parità al termine dei ’90 minuti regolamentari, si disputeranno i tempi supplementari ed eventualmente calci di rigore.
Non varrà il miglior piazzamento in classifica durante la regular season perché entrambe hanno chiuso con 67 punti. Intanto, la Lega di B ha comunicato le designazioni arbitrali per questo turno di andata.
Toccherà all’arbitro Guida di Torre Annunziata, con Irrati al VAR, dirigere il primo delicato confronto. La città della Torre pendente manca ormai da 31 anni in Serie A, mentre per i brianzoli sarebbe la prima storica promozione nel Campionato più prestigioso.
*L’immagine in evidenza è a cura del Monza Calcio