Entrambi gli artisti in prima lenea per rimettere in salute la Torre Garisenda

Restaurare e mettere in sicurezza una Torre medievale, che ha quasi mille anni, ed è una sfida straordinaria che richiede un impegno altrettanto straordinario di tutta la città e di quanti, in tutto il mondo, amano Bologna ed uno dei suoi simboli più importanti. Donare, quindi, si può attraverso l’Art Bonus con un semplice bonifico.
«Le risorse private ci consentiranno, insieme alle altre, di essere più agili – ha, poi, dichiarato il Sindaco Matteo Lepore -. Ci rivolgeremo anche ad Imprenditori e Imprenditrici, Banche e chiunque possa contribuire alla causa. Questa raccolta è un messaggio di speranza e interesserà non solo la Torre che pende, ma anche la sua sorella alta, quella degli Asinelli».
Hanno, infine, scherzato sulle loro natalità sia Gianni Morandi che Cesare Cremonini. «Bologna è la città dell’accoglienza e noi che giriamo l’Italia ed il mondo lo sappiamo bene perché la gente lo pensa davvero» ha dichiarato Morandi, mentre Cremonini ha ribadito: «Resti il simbolo della nostra vita così poetica, speciale, un po’ storta e diversa, di questa città tanto amata in tutta Italia».