Nella gara contro la Cremonese è stato costretto ad abbandonare il campo anzitempo
L’allenatore portoghese si è fortemente lamentato della gestione del IV° Ufficiale Marco Serra, paventando anche lo ‘spettro‘ di una premeditazione. «Valuto vie legali – ha dichiarato il mister – Serra è di Torino e nella prossima partita la Roma affronta la Juventus».
E, così, ci risiamo. Mourinho ci ricasca, anche perché ogni qualvolta nel calcio qualcuno è in difficoltà, basta agitare lo spettro della Juventus (a capo di un presunto strapotere) che la spiegazione è servita.
Quasi a voler dimostrare che la Società bianconera decida, proprio in questo momento storico, le sorti del Campionato, tranne poi essere stritolata da una Giustizia farlocca in grado di metterla ai margini delle decisioni che contano.
Forse questo Signore, ormai sul ‘viale del tramonto‘, dovrebbe farsene una ragione sul fatto che il calcio è un gioco imprevedibile e che se ti chiami Mourinho, Messi o Ronaldo e le tue idee sono oltretutto superate, puoi perdere contro qualsiasi avversario e non serve, quindi, evocare complotti o servirti dei soliti espedienti per nascondere i tuoi evidenti fallimenti.
*L’immagine in evidenza è a cura della Roma Calcio