Se n’è andato stamattina alle 9:30 all’Ospedale San Raffaele di Milano
Alla fine non ce l’ha fatta, troppe le complicazioni di salute per un uomo e leader politico consumato dalla vita. Con lui scompare una delle figure più controverse e chiacchierate della scena pubblica italiana. Ricoverato da Venerdì scorso per accertamenti legati alla leucemia mielomonocitica di cui soffriva, si è spento all’età 86 annidopo un’esistenza da mattatore assoluto.
Impresario edile, tycoon televisivo, Presidente di più squadre di calcio, fondatore di un partito politico, più volte premier ed imputato in alcuni processi clamorosi. Era stato ricoverato una prima volta ad inizio Aprile per alcune complicazioni respiratorie. I suoi medici avevano in seguito spiegato che l’ex Presidente del Consiglio era malato da tempo e che si era sottoposto a chemioterapia.
Presso il presidio medico si sono subito affrettati ad arrivare il fratello Paolo ed i figli Eleonora, Barbara, Marina e Pier Silvio, giunti di tutta fretta al suo capezzale. SilvioBerlusconi era nato a Milano il 29 Settembre 1936. Negli ultimi anni della sua carriera, ha tuttavia gestito una lenta fase di decadenza politica. Grazie, comunque, al suo carisma e alle sue importanti risorse economiche ha saputo, ancora una volta, condurre la Destra alla guida del Governo.