Il regista era atteso al Cinema Sacher per presentare un film

Nanni Moretti, 71 anni, ieri pomeriggio ha avuto un infarto. Trasportato d’urgenza all’Ospedale San Camillo di Roma, è stato immediatamente sottoposto ad intervento chirurgico per salvargli la vita e quindi ricoverato in Terapia intensiva nel reparto di Cardiologia. Le sue condizioni sono serie, ma stabili e la prognosi resta riservata.
Una riflessione per lui è stata espressa in serata Alice Rohrwacher, premiata durante il ricevimento a Palazzo Farnese: «Volevo esprimere il pensiero di noi tutti di calda vicinanza a Nanni Moretti» sono state le sue parole. A giudicare dai tanti impegni fissati nella sua Agenda per questi ultimi giorni, niente poteva far presagire il malore che lo avrebbe colpito.
Lunedì scorso aveva fatto gli onori di casa in una serata sold out nella sua Sala di Trastevere. In quella occasione aveva conversato con Paola Cortellesi, il cui film C’è ancora domani è stato distribuito da poco in Cina. Non è la prima volta che la salute tira brutti scherzi al famoso regista. Il 1 Ottobre dello scorso anno c’erano state, infatti, le prime avvisaglie. In quell’occasione aveva rassicurato i suoi tanti fan con un video messaggio.