Avrà Sede alle Murate e sarà uno spazio di incontro e confronto dedicato ai diritti
Tante realtà associative legate, appunto, ai diritti lavoreranno insieme per realizzare attività di valore per le donne della città. Uno spazio fisico aperto, informale ed accogliente, dove le realtà del territorio metteranno a disposizione le esperienze e competenze per offrire servizi ed attività, favorendo così anche un proficuo networking volto alla valorizzazione reciproca.
Un lavoro di confronto iniziato a Dicembre del 2019 fra 15 realtà associative oggi unite sotto il Portale Donna del Comune di Firenze. La Sede sarà vicino allo Sportello Informadonna, dentro il Complesso delle Murate ed il progetto sarà a cura all’Associazione temporanea chiamata DoMo, acronimo di donne in movimento per i diritti.
La futura Casa delle Donnedi Firenze andrà, quindi, ad arricchire un luogo già animato da molti servizi comunali, di carattere culturale e non solo, rivolti soprattutto alla cittadinanza. «Un’idea nata durante il Festival dei Diritti che abbiamo subito condiviso – ha, infine, dichiarato l’Assessore alle Pari Opportunità Benedetta Albanese -. Un luogo che mancava in città e a cui oggi, dopo un costante confronto con le Associazioni, diamo vita insieme».