L’obiettivo è quello di promuovere e governare i flussi turistici migliorandone la qualità e l’impatto positivo sulla città
Investire sul rafforzamento del brand di Roma in maniera creativa ed intelligente, come già avviene a Londra, è lo scopo della Fondazione per l’attrazione Roma & Partners. Vuole essere, infatti, un’Agenzia di nuova concezione per la promozione dell’attrazione internazionale. Opererà, per l’appunto, attraverso una struttura leggera che non produce servizi, ma compone strategie ed iniziative.
Una realtà mista, dunque, in grado di coinvolgere e coordinare soggetti pubblici e privati in una strategia innovativa di promozione della città, con l’obiettivo di intercettare, diversificare e orientare i flussi verso un turismodi qualità, garantendo una migliore esperienza di viaggio.
«Strutturare la nostra straordinaria offerta turistica era parte del nostro programma – ha spiegato il Sindaco di Roma Roberto Gualtieri – e siamo dunque molto orgogliosi di poter annunciare l’avvio di uno strumento così importante per la città. Dopo aver riportato Roma ad essere una Capitale dei grandi eventi, la dotiamo di un’Agenzia dell’attrazione snella ed efficiente».