1 settimana

Inaugurata a Numana, nelle Marche, da un’idea di Patrizia Mirigliano

Ad inaugurare l’Academy l’esperta in fashion marketing Chiara Franchi. «Ho spiegato alle ragazze come riconoscere il proprio valore e come comunicarlo al meglio» ha, poi, aggiunto nel corso della sua presentazione.
Le ragazze, quindi, hanno abbandonato la passerella e prendnedo lezione nella stessa Sala che, fino a ieri, ha ospitato i casting e le selezioni delle prefinali. Il Concorso volta, così, pagina e compie un passaggio importante della sua evoluzione.
«L’Academy è la prova di come Miss Italia abbia dato una svolta determinante al Concorso – ha dichiarato la patron della manifestazione Patrizia Mirigliani -. Attraverso il contributo di formatrici d’eccezione si andrà proprio in questa direzione. Sarà una settimana intensa, carica di emozioni e di entusiasmo».
E prevista, infine, la collaborazione con auterovili rappresentanti delle Istituzioni quali l’Università di Urbino e la Polizia di Stato, che terrà un incontro dedicato al tema della violenza di genere, mentre Anna Maria Ambrosini Massari, docente di Storia dell’Arte Moderna, terrà una lezione sugli aspetti culturali e artistici.