La Commissione Toponomastica del Comune di Rende formata da Ruggero Ciancio, Ferndinando Morelli, Giovanni Gagliardi e Renata Ciacco, ha presentato al Sindaco Marcello Manna la prima parte di un progetto importante che darà nuovi nomi a vie, strade e contrade della città. La vera novità, emersa dal lavoro svolto dalla Commissione, è quella che interesserà l’Area industriale rendese.

Sono tante, infatti, le intitolazioni dedicate agli imprenditori scomparsi che, con le loro Aziende, hanno dato un notevole impulso economico alla città dell’oltre Campagnano.

Durante l’incontro, il Sindaco ha voluto dare un contributo alla Commissione e sintetizzare il senso di questo progetto che «resterà nella storia della città» e, citando il poeta latino Orazio, ha poi aggiunto «non ominis moriar» (non morirò interamente).

«Nel presentare il tutto al Consiglio comunale – ha, infine, proseguito Manna – è giusto mettere in risalto questa operazione perché è importante non condannare all’oblio il ricordo di personalità che hanno dato tanto alla nostra città».